martedì 11 marzo 2014

LE FATE DELLA TERRA: puro benessere per il viso.

Ciaooo, oggi sono felicissima di fare questa recensione! Chi mi segue sa che sono innamorata di questa azienda LE FATE DELLA TERRA, infatti sul blog potete trovare altri due post dedicati ai loro prodotti (BIOCOSMETICI LE FATE DELLA TERRA e ABBRACCI PER IL CORPO). 
Per mia fortuna ed onore questa collaborazione sta continuando e questa volta ho avuto la possibilità di provare altri due prodotti: il siero idratante viso ed il siero anti-age. Bhè questa è una collaborazione particolare perchè ho avuto una special guest... il siero anti-age è stato provato da mia mamma che per guadagnarsi il prodotto è stata "costretta" ad appuntare tutte le sue opinioni!
La foto è stata scattata un pò di tempo fa, ora entrambi i prodotti sono più che dimezzati ma li stiamo usando da un bel pò. Ci tengo a scriverlo per farvi capire, come accennato per il siero idratante corpo, che bastano pochissime gocce di prodotto per avere una pelle ben idratata.

Allora cominciamo con il SIERO IDRATANTE VISO (quello che in foto tende di più al giallo) e che ho provato io. Innanzitutto dalla scheda tecnica questo siero è presentato come un toccasana per riparare ed idratare la pelle, anche la più secca. Tra i componenti principali troviamo: estratto di achillea tonificante, cicatrizzante e decongestionante; la calendula emolliente, idratante e coadiuvante contro l'acne e i punti neri. Di grande aiuto è la base del prodotto fatta da olio vergine di oliva ed olio di baobab che offrono protezione e nutrimento aiutando la pelle a prevenire l'invecchiamento.

Ingredienti:
Adansonia digitata seed oil*, Olea europaea oil*, Helianthus annuus seed oil*, Calendula officinalis extract*, Achillea millefolium extract*, Tocopheryl acetate, parfum.
*Ingredienti da Agricoltura Biologica pari al 99,8% del totale
E' disponibile anche la formulazione senza l'aggiunta della delicata profumazione naturale di altri fiori, certificata Natrue Organic Cosmetic.
Cosa ne penso? 
Innanzitutto devo ammettere che è la mia prima esperienza con un siero viso. Non so perchè, ma ho sempre pensato che il siero è un prodotto troppo concentrato e che non va bene per una pelle mista... Niente di più sbagliato! Usando questo prodotto ho finalmente capito che il siero è si un concentrato, ma un concentrato "buono" fatto di principi attivi che penetrano più facilmente nella pelle a differenza delle creme.
Comunque concentriamoci sul prodotto in questione! Non potete immaginare come è buono il produmo, sa di fiori ma io avverto anche un leggero tono di agrumi che è favoloso. Come accennato dopo l'INCI è disponibile anche la versione senza profumo... Ma quanta attenzione mettono nel fare questi prodotti?! Un'altra cosa fantastica è il dosatore che c'è sul prodotto... Ho fatto una foto per voi...
Questo permette di far uscire solo poche gocce di prodotto per volta in modo da evitare qualsiasi spreco. Ed infatti la quantità giusta diciamo che può variare da persona a persona, dipende da quanto prodotto assorbe la pelle, ma dopo un pò di prove è facile prenderci la mano. Io ho provato a fare una foto per mostrarvi quanto prodotto applico ogni volta ma non sono sicura si veda, proviamoci! Diciamo che sono solo due o tre gocce come consigliato dall'azienda del resto...
Con questa quantità riesco a fare un ottimo massaggio serale al viso senza che il prodotto risulti eccessivo e senza stare tre ore per farlo assorbire dalla pelle. 
Già dalla prima applicazione sono rimasta più che soddisfatta. Prima di tutto la pelle non è rimasta affatto unta, il prodotto entra tutto nella pelle! Al mattino poi mi sono svegliata con la pelle morbidissima e senza sebo. 
Ora sto usando questo siero da un paio di mesi, tutte le sere prima di andare a letto, ed i benefici ci sono. Riesco a mantenere la pelle più pulita, nel senso che i punti neri che ho eliminato con una delle ultime maschere fatte non sono ancora tornati. Al di là di questo ciò che più mi ha meravigliata è che la mia pelle si unge di meno durante la giornata e caccia meno sebo rispetto al passato. Un altro aspetto da non trascurare è che la pelle è uniforme, morbida e compatta e devo ammettere che sto cominciando a rinunciare anche al trucco (almeno quando vado al lavoro!)
Consiglio il siero idratante viso? Assolutamente si! E dopo questa prova che dura da quasi due mesi mi sento di consigliarlo a tutti i tipi di pelle. Non fatevi ingannare dalla cattiva idea che il siero va bene solo per pelli secche, io mi sto convincendo che tutto dipende dalla qualità dei prodotti che si usano!
Bene, ora tocca al SIERO ANTI-AGE provato da mia mamma (quello rosa in foto). Dalla scheda tecnica, questo siero svolge un'azione rigenerante ed elasticizzante del tessuto cutaneo grazie all'olio di baobab. Un contenuto importantissimo è la santoreggia, fonte di vitalità che favorisce la produzione di nuove cellule e stimola la circolazione rendendo la pelle più compatta. Anche qui, ovviamente, troviamo l'olio vergine di oliva che protegge e nutre la pelle e l'olio di iperico che competa l'azione di lotta contro le rughe e l'invecchiamento cellulare.

Ingredienti:
Adansonia digitata seed oil*, Olea europaea oil*, Helianthus annuus seed oil* , Hypericum perforatum extract*, Satureja montana extract*, Tocopheryl acetate, parfum.
*Ingredienti da Agricoltura Biologica pari al 99,8% del totale
E' disponibile anche la formulazione senza l'aggiunta della delicata profumazione naturale di altri fiori, certificata Natrue Organic Cosmetic.
Cosa ne pensa la mia special guest?
Anche lei ha potuto apprezzare la profumazione ma molto di più i risultati di questo siero sulla sua pelle. Ha applicato il prodotto tutte le sere, come consigliato dall'azienda, e continua ad applicarlo da quasi due mesi con un bel massaggio su tutto il viso, il collo ed il dècolletè. La pelle di mia mamma non è mista come la mia, anzi tende al secco e soffre di couperose soprattutto in questi mesi. Con l'uso di questo siero innanzitutto ha tratto dei benefici immediati come la riduzione del rossore dovuto appunto alla couperose, ma poi con l'uso costante sta effettivamente notando che la pelle appare più tonica. Quindi anche per lei il prodotto è più che promosso!

Bhè speriamo che questa recensione possa esservi utile! Ho omesso di scrivere i prezzi dei prodotti perchè proprio in questi giorni ho notato che sono entrambi in offerta sulla pagina facebook di LE FATE DELLA TERRA quindi se magari siete interessate potete approfittarne. Io ve li consiglio davvero. Comunque per qualsiasi altra curiosità (magari ho omesso di scrivere qualcosa) lasciate tutto nei commenti... 1bacione ed alla prossima















Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...