giovedì 19 dicembre 2013

CLARIDERMA GEL IDRODETERGENTE by ABOCA

Ecco che torna il dramma "come curare la pelle del viso?!"... E questa volta la risposta è positiva, o meglio un pò dipende da cosa si cerca in un prodotto! Ehm non voglio anticipare la mia opinione quindi procediamo in ordine!!! Il prodotto oggetto di recensione oggi è il GEL IDRODETERGENTE CLARIDERMA di ABOCA


Questo gel ha una formula fitosinergica ai tannini dell'Amamelide che, svolge un'azione astringente in sinergia con l'azione purificante della Bardana, lenitiva dell'Elicriso e rinfrescante dell'Echinacea. Tutto ciò rende questo prodotto adatto per una pulizia delicata ma allo stesso tempo profonda.


Flacone da 150 ml a circa 14 euro.






Il gel idrodetergente è consigliato sia per la pulizia quotidiana della pelle del viso e del contorno occhi sia come struccante, ma devo confessare che nel secondo caso non è molto efficace. Ovviamente dipende anche dal trucco che si ha!
Il prodotto ha la classica consistenza del gel e va massaggiato su viso ed occhi leggermente inumiditi. Non fa molta schiuma ma, questo non può che essere un segnale positivo! Va poi risciacquato con abbondante acqua tiepida. Lo sto usando da un mesetto e lo sto apprezzando tanto. Prima di tutto io amo i detergenti in gel, soprattutto per il viso, perchè non fanno molta schiuma e di solito non mi danno fastidio agli occhi. Come dicevo la schiuma che fa è davvero minima e questo dipende non solo dal fatto che è in gel ma anche dall'inci che non è affatto male. Purtroppo però non può essere usato come struccante. Ho provato sia con un make up più intenso che con uno più leggero ma il trucco non va via del tutto, in pratica il mascara resta sugli occhi. Però sinceramente non credo sia un limite per questo prodotto, almeno per me che, in ogni caso preferisco struccarmi con un latte detergente. Più che altro questo gel mi è utile al mattino per pulire la pelle e prepararla alla giornata! Stavo per dimenticare un aspetto importantissimo... La mia pelle mista ne sta beneficiando, infatti un altro vantaggio di questo gel è quello di lasciare la pelle ben pulita e di evitare che diventi immediatamente lucida. Tutto questo credo sia merito dell'Amamelide e della Bardana con le rispettive azioni astringente e purificante!

Lo comprerei? Probabilmente si e per vari motivi: al mattino mi piace lavare il viso con un prodotto che sia fresco, leggero e facile da togliere; ha un buon rapporto qualità/prezzo; e poi ne basta davvero pochissimo!

Lascio l'INCI per le appassionate anche se, a me che non sono espertissima in materia, non sembra poi così male!
Aqua, Gycerin, Sodium cocoamphoacetate, Polysorbate 20, Arginine, Propylene glycol, Arctium lappa, Helychrysum italicum, Echinacea pallida, Hamamelis virginiana, Carbomer, Phenoxyethanol, Alcohol, Disodium edta, Allantoin, Panthenol, methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Butylparaben, Parfum.                              


1 commento:

  1. Mi hai incuriosita :)

    Dear I would like to invite you to my Firmoo giveaway where you can win a pair of free glasses!
    Check it out here: here

    Follow Fashion Dupes:
    Fashion Dupes

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...