giovedì 5 dicembre 2013

ABBRACCI PER IL CORPO - Le Fate della Terra

Ciao a tutte! Oggi voglio parlarvi di un prodotto bio che sto adorando!!! Conoscete l'azienda LE FATE DELLA TERRA? Ve ne ho parlato molto tempo fa qua ed ora ho avuto modo di approfondire questa collaborazione. Infatti ne approfitto per ringraziare l'azienda e per invogliarvi a dare un'occhiata ai loro prodotti, anche sulla loro pagina facebook.
Fatta questa breve premessa, il prodotto di cui voglio parlare in questo post è un SIERO IDRATANTE appartenente alla linea ABBRACCI PER IL CORPO (già il nome sa di coccole, no?!). Vi mostro la foto per farvi vedere già quanto è carina la confezione...
Quello che vedete è un siero idratante per il corpo fatto da una miscela di oleiti che svolgono un'azione idratante ed emolliente (tiglio, malva e camomilla) e stimolante (rosmarino). A ciò si aggiunge la vitamina A dell'olio di carota, la vitamina E dell'olio di semi di girasole, le proprietà rigeneranti dell'olio di baobab, dell'olio vergine di oliva e dell'olio essenziale di arancio (quest'ultimo aggiunge anche un profumo molto gradevole). 
Ovviamente, come tutti i prodotti Le Fate della Terra, anche il siero idratante per il corpo è fatto con ingredienti provenienti da AGRICOLTURA BIOLOGICA per il 99,5% del totale, ma considerate che il restante 0,5% è costituito comunque da ingredienti di origine naturale.



Riporto l'INCI per le più scrupolose ed attente "Helianthus annuus seed oil, olea europaea virgin oil, adansonia digitata seed oil , tilia americana extract, malva sylvestris extract, chamomila recutita extract, rosmarinus officinalis extract, citrus aurantium oil, daucus carota oil, tocopheryl acetate."

Inoltre ci tengo a ricordare che tutti i prodotti Le Fate della Terra: sono certificati Bio-Organic - Cosmetico Biologico - dalla Bioagricert di Bologna; sono conformi allo standard NATRUE di livello più elevato - Organic Cosmetics; sono prodotti aderendo al disciplinare Vegan OK; non contengono acqua, né coloranti, né conservanti chimici; sono testati anallergici, non sugli animali; i contenitori sono di vetro e il cartone delle confezioni proviene da carta riciclata; non sono utilizzati nanomateriali ingegnerizzati.

Bene, passiamo alla mia opinione! Innanzitutto di questi prodotti apprezzo tantissimo il packaging perchè lo trovo elegante con la confezione in vetro e mi piace tantissimo anche l'idea della carta riciclata che secondo me è una cosa più che giusta per presentare prodotti BIO. Poi approfondendo la conoscenza di quest'azienda ho scoperto che i disegni presenti sul cartoncino sono stati realizzati a mano la prima volta e poi riprodotti... Non so a voi ma a me tutto questo dà l'idea di un prodotto "naturale in tutto e per tutto"!
Andiamo però al prodotto... Appena lo aprite non potete non avvertire l'ottimo profumo di arancia, non so descriverlo ma è davvero troppo buono. Avete presente l'odore dell'arancia mentre si toglie la buccia, ecco è quello! In molte hanno dei dubbi nel mettere l'olio sulla pelle, preferiscono le creme perchè credono che gli oli ungano, bhè non sempre è così. Questo prodotto si stende con estrema facilità e se si è attenti a non esagerare viene assorbito in fretta dalla pelle che resta non morbida ma di più! Ho notato una pelle profumatissima e morbida morbida fino al giorno dopo. Anzi applicando l'olio tutte le sere devo ammettere che la mia pelle ne ha tratto davvero beneficio perchè quella secchezza presente in alcuni punti è sparita del tutto.
Non so se è necessario aggiungere altro per far capire quanto ho apprezzato questo siero corpo!

Io inoltre seguo costantemente la pagina facebook LE FATE DELLA TERRA ed ho notato che hanno anche fatto una promozione per Natale che, considerando la qualità dei prodotti di cui parliamo, non è affatto male. In breve su due prodotti a scelta, preparati in confezione regalo, c'è uno sconto del 20%. Se siete curiose magari date un'occhiata!

Scusatemi per la lunga review ma quando trovo prodotti che mi piacciono scrivere viene da sè!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...