mercoledì 27 novembre 2013

REVIEW CELLULENE BIO POMATA ABOCA

Ciao a tutte! Forse siamo fuori periodo ma ne approfitto per ricordarvi che non dobbiamo temere la cellulite solo quando comincia  a far caldo ed arriva il terrore della prova costume... E' un nemico che va combattuto tutto l'anno... purtroppo! Quindi ne approfitto per recensire una la BIO POMATA di ABOCA "CELLULENE" ricevuta un pò di tempo fa e già terminata. L'ho postata qua...




CELLULENE BIO POMATA
ABOCA
Fitocomplessi vegetali per il trattamento degli inestetismi della cellulite


Il prodotto è nella confezione a lato da 100 ml disponibile al prezzo di circa 20 euro.





"Cellulene BioPomata è una preparazione biologica studiata appositamente per il trattamento degli inestetismi della cellulite. La sua efficacia è garantita dalla presenza dell’estratto liofilizzato di Centella che svolge un’azione trofodermica sui tessuti affetti da cellulite aiutandoli a ritrovare il loro fisiologico aspetto. All’azione completa della Centella si affianca quella della Caffeina naturale, estratta dai semi di Caffè verde, che agisce sui grassi superficiali localizzati, caratteristici della “pelle a buccia d’arancia”. Completano la formulazione gli estratti liofilizzati di Ippocastano, Incenso e Thè Verde che agiscono in sinergia con i costituenti principali. Per favorire un massaggio prolungato ed efficace, la formula è completata dall’Olio di Jojoba, dalle proprietà emollienti, e dagli estratti di Capsicum e Menta che donano una piacevole sensazione caldo/freddo. L’insieme di queste proprietà permette di ottenere, a seguito di un uso costante, una pelle tonica, levigata ed elastica. Nel trattamento della cellulite è consigliato affiancare all’azione locale della pomata l’uso di Cellulene concentrato fluido, integratore alimentare utile per favorire il microcircolo e il drenaggio dei tessuti."

Ho usato la Bio Pomata Cellulene per circa un mese... Il prodotto deve essere applicato una volta al giorno massaggiando fino a completo assorbimento, con movimenti circolari dal basso verso l’alto sulle zone interessate, in particolare fianchi, cosce, glutei e addome. Il massaggio non è molto facile perchè il prodotto ha la consistenza di una vera e propria pomata, quindi nonostante la presenza dell'Olio di Jojoba purtruppo stenderlo e massaggiare è molto difficile o almeno lo è stato per me che non amo le pomate! Il profumo è davvero buono ed anche la sensazione che resta sulla pelle una volta steso il prodotto. Infatti si avverte un ottimo profumo di menta ed ovviamente una sensazione di freschezza che dura per qualche minuto. 
Ma il tutto non finisce qui... E' inutile approfondire la questione INCI perchè stiamo parlando di un prodotto fatto con ingredienti provenienti da agricoltura biologica pari al 70,85% del totale, quindi rispetto a tanti prodotti anticellulite molto noti, da questo punto di vista, la Bio Pomata Aboca è davvero oro! Stesso discorso anche per quanto riguarda l'efficacia, ma in questo caso molto dipende dalle aspettative. Se come me, dopo aver provato vari anticellulite, avete ormai capito che non esistono miracoli allora possiamo definire la Bio Pomata Aboca un buon prodotto! Ciò che intendo dire è che qualche piccolo risultato c'è stato, infatti ho notato la pelle più liscia e compatta ed una minima riduzione di alcuni buchetti, ma ovviamente la definitiva scomparsa della cellulite non c'è stata. Non so, forse un uso più costante avrebbe portato a risultati migliori o forse no...

Tutto sommato è un prodotto che consiglio se avete un pò di soldini da investire (20 euro per 100 ml non sono pochi!) e se avete la pazienza di massaggiare una pomata che quindi richiede un pò di tempo in più. Del resto mettereste comunque un prodotto che non contiene "schifezze" quindi male non può farne! 

Prima di chiudere ci tengo a ringraziare ABOCA perchè è una di quelle collaborazioni che ho gradito tantissimo e soprattutto che non mi sarei mai aspettata! 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...