venerdì 11 ottobre 2013

Siete alla ricerca di un tonico? ... La risposta è AQTHERMAL di ERBAVITA!

Scommetto che in tante dimentichiamo questo alleato che invece non dovrebbe mai mancare nel nostro beauty case: il tonico! Quante di voi lo usano regolarmente? Io lo ammetto: è proprio uno di quei prodotti che tendo a dimenticare spesso, anche se ultimamente mi sto sforzando a ricordarlo e l'ho messo ben in vista così non ho più scuse!!!

Ma perchè è così importante l'uso quotidiano del tonico per il viso? Un utilizzo regolare ha la funzione di mantenere inalterato il grado di umidità della nostra pelle, quindi ne garantisce morbidezza ed idratazione. In particolare il tonico per il viso è composto da una serie di sostanze acide che aiutano la pelle a mantenere inalterato il suo grado di acidità. Infatti il pH della nostra pelle è leggermente acido, ma può alterarsi a causa dei prodotti che usiamo o dello smog, danneggiando così la pelle e favorendo la comparsa di tutti quegli inestetismi che odiamo (pelle secca o grassa, acne, colorito spento ed opaco, rossori, ecc...). Ecco perchè il tonico non andrebbe mai dimenticato, soprattutto la sera!

Io non sono molto esperta di questo tipo di prodotto perchè ne ho usati davvero pochi. Tanto tempo fa vi ho parlato di questo, invece ora ne sto provando uno che mi è stato inviato dall'azienda ErbaVIta, postato qua: AqThermal.
 
Questo prodotto fa parte della linea AqThermal di ErbaVita ed è una lozione tonica rinfrescante. Ha un pH fisiologico, senza alcol e coloranti, e favorisce una perfetta purificazione della pelle, asportando le eventuali tracce residue di latte detergente, ed è utile per astringere in maniera delicata i pori dopo la detersione. Inoltre contribuisce a rendere la pelle morbida, luminosa ed idratata per l'intera giornata.

Confesso che è la prima volta che provo un tonico così perfetto! Ormai non riesco a farne a meno tutte le sere. Non ha un profumo particolare e quando lo metto sul batuffolo di cotone ha un colore leggermente giallastro, ne basta davvero poco per tamponare tutto il viso. Immediatamente la pelle appare rinfrescata e radiosa. Anche dopo un'intera giornata di "sbattimenti vari qua e là" appena uso questo tonico sembra che il viso non accusa più i segni della stanchezza ed appere molto più compatto.

Che altro aggiungere? Credo che questo prodotto sia l'ideale per tutti, ma del resto con un inci così "Acqua termale, Vitamina B2, Vitamina F, Azulene, estratti di Echinacea angustifolia, Bardana, Equiseto, Propoli, oli essenziali di Eucalipto e Canfora, Glicerina vegetale" non potrebbe essere diversamente!

Se ne avete l'occasione vi consiglio vivamente di provare questo tonico.  




1 commento:

  1. Ciao...personalmente ho una pelle delicatissima e sono allergica ad un sacco di prodotti, sopratutto cosmetici. Fortunatamente non mi piace truccarmi molto, uso solo mascara e alcune volte un po' di ombretto...per struccarmi ricorro all'acqua di rose che tra l'altro è un ottimo tonico.
    Così per curiosità se ti interessasse ho acquistato questa
    http://www.prodottidibenessere.it/it/purezza-acque-aromatiche/2069-rose-bio-100-ml-320863.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...