giovedì 30 maggio 2013

PEGGIO DI COSI'... Fondotinta Uniformante di Bottega Verde

Ciao a tutte, oggi farò un post in stile "prodotti no"...
Avevo alcuni campioncini del FONDOTINTA UNIFORMANTE DI BOTTEGA VERDE con acido jaluronico e vitamina e... li ho portati con me lo scorso weekend per minimizzare il peso del mio bagaglio... non l'avessi mai fatto!
Il prodotto di cui vi sto parlando è quello che vedete nella foto descritto nel seguente modo sul sito di Bottega Verde...

"Fondotinta perfezionatore del viso, leggero e fondente, dal colore "autoadattante", che si adatta alla tonalità dell'incarnato con un risultato assolutamente naturale, vellutato e trasparente. La sua innovativa formula in emulsione-gel dona un'istantanea sensazione di fresco comfort, assicura idratazione alla pelle e rende la stesura facile e perfettamente modulabile. La texture impalpabile e setosa lascia sul viso un sottile velo mat che non lucida e tiene per ore. Con Vitamina E, antiossidante, e acido Jaluronico idratante."


Questo fondotinta ha una consistenza simile ad un gel e dovrebbe avere un effetto naturale, insomma dovrebbe servire solo ad uniformare l'incarnato senza fare l'effetto mascherone. Sarà anche leggero ma in realtà il prodotto non si stende per niente bene, infatti si nota che è un gel perchè tende ad asciugare molto velocemente e fa delle macchie impressionanti. Io ho provato a stenderlo anche in modi diversi, sia con la spugnetta che con il pennello, ma il risultato è stato sempre lo stesso: il mio viso era pieno di aloni e macchie. Ma non è finita qua! Diciamo che poi è diventata una sfida quindi ieri pomeriggio ho usato un altro campioncino di questo fondotinta (questa volta per stare in casa!) ed i risultati negativi sono aumentati. Infatti dopo un pò che lo avevo sul viso ho notato che si spappolava tutto, soprattutto sul naso avevo una marea di grumi.
Non capisco come fanno a venderlo come un fondotinta uniformante! Tutto fa tranne uniformare il viso...

3 commenti:

  1. i prodotti make up bottega verde sono delle vere schifezze..tempo fa ho provato un mascara,non volumizzava,non colorava e non incrurvava.... solo i prodotti viso sono ottimi per il resto non mi piace niente.
    meglio i fondo essence,costano poco e fanno il loro dovere

    RispondiElimina
  2. ha fatto lo stesso effetto anche a me,fortuna era solo un campioncino che dura per due applicazioni.pessimo!

    RispondiElimina
  3. E' vero i prodotti make up non sono il massimo... L'unica cosa che mi è piaciura per ora è il matitone BV flowers. Per fortuna anche a me era solo un campioncino! Comunque davvero non ho mai trovato un fondotinta così pessimo...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...