venerdì 31 maggio 2013

NATURALEA... GRAZIE DI ESISTERE!

Ciao a tutte! Oggi voglio parlarvi di una scoperta che potrebbe rivelarsi utile per tutte coloro che hanno la pelle grassa o mista...
Tempo fa ho ricevuto alcuni prodotti da Lycopene Store, ve ne ho già parlato in due post qua e qua, e mi restava ancora la crema in full size da provare. L'ho conservata di proposito per la primavera perchè so che la mia pelle, normalmente mista, in questo periodo dà il peggio di sè e tende sempre a sembrare unta e lucida! Bè lo so che in questi giorni in molte zone d'Italia non è proprio primavera, ma in ogni caso circa una ventina di giorni fa qui da me si sono sfiorati anche i 30 gradi, quindi ho cominciato ad usare la CREMA VISO PER PELLI GRASSE, IMPURE E MISTE di NATURALEA.
Eccola nella foto in basso...

Naturalea è indicata per pelli grasse ed impure e, la cosa che più mi ha colpita nella sua descrizione è che promette di normalizzare la secrezione sebacea e che è particolarmente indicata per chi manifesta i sintomi di un'eccessiva sudorazione in alcune zone del viso. Praticamente sono io!
Inoltre Naturalea protegge anche dai raggi UVA e UVB.



  

Tra i componenti principali troviamo l’olio di mandorle dolci, ricchissimo di omega-3, omega-6 ed omega-9, che svolge un’azione emolliente e nutriente senza ungere. Poi ci sono gli estratti naturali di enantia chlorantha e di acido oleanico, che grazie alle loro proprietà antibatteriche, prevengono l’infiammazione dei pori ostruiti, e regolarizzano l’attività sebacea. E' importantissima anche la presenza dell'acido salicilico che svolge un'azione cheratolitica liberando i pori da ostruzioni di sebo e sporco ambientale e prevenendo la formazione di comedoni. Non meno importanti gli estratti di salvia e di bardana, dalle spiccate proprietà dermopurificanti ed astringenti, che facilitano l’eliminazione delle tossine contribuendo alla normalizzazione sebacea, e la vitamina E che svolge un’efficace azione antiossidante contro i radicali liberi

Inoltre Naturalea è SENZA PARABENI - NICHEL TESTED - SENZA ALLERGENI - SENZA PARAFFINE - SENZA PETROLATI - SENZA SILICONI

Sto usando questa crema da un paio di settimane e mi sta piacendo molto. Innanzitutto non so se dalla foto riuscite a percepire anche minimamente come può essere la consistenza, ma vi assicuro che è molto leggera, sembra quasi un latte tipo quelli per il corpo anzichè una vera e propria crema. Non ha nessun profumo forte o particolare. Essendo molto leggera si stende facilmente e si assorbe davvero in fretta. Ma ciò che più interesserà a chi come me ha la pelle che tende a lucidarsi, o peggio ancora a fare le goccioline di sudore in alcune zone del viso, sono sicuramente gli effetti del prodotto a qualche ora di distanza dall'applicazione... In una sola parola: fenomenali! E' la prima crema con la quale non mi trovo il viso unto, e non è successo neanche quando ha fatto caldo. Riesco a tenerla fino a sera senza lucidarmi. Non so che altro aggiungere, è un prodotto davvero valido secondo me. Inoltre è priva di tante schifezze che invece troviamo nei prodotti più famosi, ed ultimamente sto cominciando a fare più attenzione a questa cosa.

Se avete altre curiosità su questo prodotto lasciate tutti i messaggi che volete, perchè magari scrivendo ometto qualcosa e non me ne rendo conto. Invece se siete interessate all'acquisto di Naturalea ho notato che al momento sul sito Lycopene Store la confezione da 50 ml è scontata e costa 10,40 euro invece di 26... Mi sa che mi tocca quest'acquisto!

Baci



4 commenti:

  1. Mi sai dire com'è l'inci di questo prodotto per pelli grasse?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, eccolo qua:
      AQUA, CAPRYLIC/CAPRYC TRIGLICERIDES, GLYCERIN, ETHYLHEXYLETHYLEXANOATE, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLIZED WHEAT PROTEIN, GLYCERYL STEARATE, TRITICUM VULGARE, BORRAGO OFFICINALIS, CETEARYL ALCOHOL, ALGAE, ALOE VERA, DIMETHICONE, CARBOMER, ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE, TOCOPHERYL ACETATE, PARFUM, TERPINEOL, CYCLAMENALDEHYDE, TETRASODIUM EDTA, PHENOXYETHANOL, SODIUM HYDROXIDE, BUTHYLPARABEN, METHYLPARABEN, BHT.

      Elimina
    2. Scusa ma se quello è l'INCI mi spaventa un pò!

      Elimina
    3. Non sei mica obbligato/a ad usarla? Se guardi bene il mio non è un blog di prodotti "verdi" quindi...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...