sabato 11 maggio 2013

ELICINA: la lumaca & Consigli di Make Up e Non Solo!

Ciao a tutte... non ditemi che state ridendo per le lumache!!! All'inizio non volevo crederci neanche io, ma approfondendo sul sito di ELICINA sono rimasta molto entusiasta da questi prodotti ed ecco arrivata la collaborazione con questa azienda.
In questo post parlerò un pò dell'azienda ed accennerò qualcosa sui loro prodotti. Ovviamente vi mostrerò cosa ho ricevuto da provare e poi seguirà un altro post con le mie opinioni dopo la prova.
Il segreto di Elicina risiede tutto nel suo elemento principale, ossia la BAVA DI LUMACA che è presente nei prodotti in quantità elevatissime (non fate "bleahhh" col viso!!!). La bava di lumaca è un prezioso gel naturale che racchiude una serie di sostanze biodisponibili capaci di contrastare i più comuni inestetismi della pelle (rughe, segni acneici, smagliature, macchie cicatrici, arrossamenti).

La bava di lumaca (presente in tutti i prodotti Elicina dal 30% all'80% sul totale, a seconda del prodotto) è composta da diversi elementi:
- mucopolisaccaridi, che a contatto con l'acqua formano un gel naturale capace di sostenere i tessuti e di far penetrare tutti gli altri componenti in profondità nell'epidermite;
- allantoina, nota innanzitutto per le sue proprietà cicatrizzanti ma anche per quelle idratanti e disarrossanti;
- acido glicolico, che con la sua azione esfoliante facilita la rimozione delle cellule morte;
- collagene, con una funzione di sostegno, protezione e resistenza alle sollecitazioni, mantenimento dell'idratazione e del benessere fisiologico della cute;
- elastina, che permette di rinnocare la naturale elasticità alla cute che ha perso tono;
- peptidi ad azione purificante, che tra le varie azioni favoriscono il turnover cellulare;
- vitamine a-c-e, che svolgono rispettivamente un'azione antiossidante, di stimolazione della produzione di collagene e di mantenimento della pelle più giovane.

I prodotti Elicina contengono sostanze cosmetiche di sintesi, che garantiscono il buon equilibrio formulativo e l’alta qualità dei prodotti. E' bene sapere che tra queste sostanze ci sono anche parabeni in quanto fondamentali per garantire la purezza e la stabilità nel tempo della bava di lumaca, che in caso contrario potrebbe essere contaminata da batteri, muffe e funghi. Ma ovviamente la percentuale di parabeni presente nei prodotti è al di sotto dei valori massimi ammessi. 
I prodotti Elicina sono realizzati dalla casa cosmetica cilena Cosmeticòs Elicina che ha più volte dichiarato che in tutte le fasi di produzione le lumache non subiscono nessun danno, in quanto la bava prodotta naturalmente dal semplice scorrimento dell'animaletto viene raccolta in modo passivo e successivamente purificata per l'uso cosmetico. 

I prodotti della linea Elicina sono diversi: crema, after-shave, lozione corpo, plus-crema, contorno occhi XT, maschera XTreme. Di questa vasta gamma io ho ricevuto la crema, la lozione corpo e la plus.crema. 

Dopo avervi "annoiate" con un pò di chiacchiere, utili però per chi non conosce ancora Elicina, vi mostro un pò di foto!
Oltre ai campioncini di lozione corpo, plus-crema e crema ho ricevuto anche dei simpatici gadget e degli opuscoli informativi.






































Avete mai sentito parlare di questi prodotti o li avete provati? A me è la prima volta... Vedremo!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...