giovedì 2 maggio 2013

CREME VISO COSMOFARMA - Bio Vera e Luminosa

Ciao a tutte! Oggi recensione delle cremine viso ricevute da Cosmofarma e postate qua
Nella foto ci sono tutti i prodotti che ho ricevuto, ma le creme viso di cui vi parlerò in questo post sono i due campioncini di Luminosa in alto a sinistra ed i tre campioncini di Bio Vera nelle jar tonde in basso a destra.
Cominciamo con la crema viso Bio Vera disponibile in tre versioni: 
20-30 PREVENIRE; 30-40 MINIMIZZARE; 40-50 RIPARARE

La crema 20-30 è pensata per agire già prima dei 30 anni sulla pelle giovane, mista o ancora tendente all’acne. In particolare previene i primi segni di espressione grazie agli oli da agricoltura biologica, alla jojoba, alla crusca di riso ed alla borragine. Inoltre la presenza del fitocomposto da agricoltura biologica, con estratti di aloe, lino, miele, olivo, mandorlo e tiglio, permette un'idratazione profonda. In più è presente la vitamina e che agisce come antiossidante e contrasta l'azione dei radicali liberi. Ed infine la sostanza attiva EuphorylTM ricca di acidi grassi Omega 3 migliora visibilmente l'aspetto della pelle contrastando l'ipersensibilità e la secchezza.

La crema 30-40 è l'ideale per contrastare i primi segni del tempo, lo stess cutaneo e le rughe e per ridare luminosità al viso. Tra i componenti più importanti di questa crema ci sono: il sodio ialuronato che mantiene l'idratazione dei tessuti cutanei; l'Argireline che contrasta il rilassamento muscolare; l'olio di argan che dona luminosità e morbidezza e protegge la pelle dalle aggressioni esterne; e la sostanza attiva EuphorylTM ricca di acidi grassi Omega 3 che migliora visibilmente l'aspetto della pelle contrastando l'ipersensibilità e la secchezza.

La crema 40-50 è ideale per le pelli mature. La presenza di Allantoina aiuta a migliorare il tono, l'elasticità ed il colorito dell'incarnato; mentre il Syn-Coll (peptide rigenerativo) distende i segni e le rughe. Anche in questa crema sono presenti l'EuphorylTM che contrasta la secchezza e l'ipersensibilità, e vari oli (come argan e macadamia) che idratano a fondo e proteggono.

Io ho usato solo due di queste tre creme viso, perchè quella 40-50 l'ho regalata a mia mamma (... ho solo 27 anni!). Tra le due (la 20-30 e la 30-40) ho preferito di più la prima. La differenza tra le due è che la seconda dopo qualche ora tendeva ad ungere il viso, cosa che con la 20-30 non mi è capitato probabilmente proprio perchè questa è indicata anche per le pelli giovani ed acneiche. Non che io sia nella fase adolescenziale dell'acne (magari!!!) però avendo la pelle mista ho notato un pò di effetto unto con la crema 30-40, tutto qua! Per il resto le creme non sono affatto male, anzi direi un buon prodotto. Hanno una consistenza media, non troppo pesante, che rende facilissima l'applicazione e l'assorbimento del prodotto da parte del viso. Cambia solo l'effetto nel giro di qualche ora: la 20-30 lascia il viso asciutto, l'altra no. Ma ovviamente questi effetti sono molto soggettivi. 
Ah dimenticavo BIO VERA è una linea cosmetica bio ecologica certificata quindi: rispetta la lista delle sostanze vietate; non contiene OGM; non fa test sugli animali; usa prodotti agricoli e zootecnici primari da agricoltura biologica certificati; ed usa materiali di imballaggio eco-compatibili e riciclabili.

Passiamo a Luminosa Crema Giorno Effetto Lifting Rivitalizzante ad azione levigante che assicura comfort, splendore, giovinezza con risultati visibili e duraturi. Rinnova ed idrata la pelle, attenua le piccole linee del viso e valorizza il maquillage.
Purtroppo di Luminosa non sono molto soddisfatta. Diciamo che l'unica cosa che mi è piaciuta è il profumo. Non mi ha soddisfatta perchè mi ha lasciato il viso esageratamente unto dopo pochissimo tempo dall'applicazione. Sicuramente idrata ma l'effetto unto proprio non lo sopporto. Non so, forse non è adatta alle pelli miste ma non ho trovato indicazioni a tal proposito.

Bene, se avete altre curiosità potete contattarmi! La prossima volta toccherà ai prodotti per capelli di Cosmofarma...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...