lunedì 6 maggio 2013

ANCORA VERDESATIVA: QUESTA VOLTA TOCCA ALLO SHAMPOO.

Ciao a tutte! Ricordate di Verdesativa? Chi mi segue non può averla dimenticata visto che ho scritto diversi post su prodotti di questa azienda... Comunque vi lascio i link se magari vi è sfuggito qualcosa:
Ci tengo molto perchè davvero fa prodotti ottimi!

Va bè chiudiamo la piccola parentesi iniziale! In questo post voglio parlarvi dello shampoo usato, sia quello in campioncini che quello acquistato dopo la prova che trovate qua.
Ho provato i campioncini di tre tipi di shampoo Verdesativa: RISTRUTTURANTE, BABY SHAMPOO (ebbene si, non avendo bimbi ho usato anche questo!) e DELICATO. Ah dimenticavo il balsamo RIVITALIZZANTE.

Lo SHAMPOO RISTRUTTURANTE è un vero e proprio trattamento intensivo, specifico per capelli stressati, trattati, secchi, dall'azione rinforzante, volumizzante e protettiva. Grazie ai tensioattivi delicati ed al ricco complesso di estratti vegetali e marini, deterge delicatamente restituendo vigore, vitalità e luce. E' ideale anche per un uso quotidiano ed è ipoallergenico.
Io ho capelli naturalissimi, nel senso che non ho mai fatto nessun trattamento (neanche un colore) ma ho usato lo stesso i campioncini di questo shampoo. Non mi sono trovata male, nonostante non fosse adatto ai miei capelli, ma ovviamente lo consiglio a chi ha capelli trattati.

Il BABY SHAMPOO, che in realtà è anche bagno schiuma è stato realizzato specificamente per la pelle sensibile di bimbi e neonati. E' ricco di estratti vegetali, come la Canapa, la Camomilla, l’Aloe e la Calendula, e grazie alla delicata azione lavante, previene le irritazioni e gli arrossamenti cutanei ed è ideale anche per pelli molto delicate o stressate. Il detergente è altamente dermocompatibile a pH 5,5 e non contiene sapone né solfati.
L'ho trovato davvero molto delicato e spero sia lo stesso per i bimbi!

E poi c'è lo SHAMPOO DELICATO alla canapa e proteine del grano che è quello che ho comprato poco tempo fa dopo aver provato dei campioncini, e che ahimè sta già finendo...




E' uno shampoo ricco di principi attivi, adatto ad ogni tipo di capello, che deterge dolcemente, nutre e riequilibra la fibra capillare fin dalla radice. Ha un'ottima resa grazie alla combinazione di tensioattivi vegetali, olio di canapa e proteine del grano che donano morbidezza e lucente vitalità ai capelli. Inoltre non appesantisce i capelli, non inaridisce capello e cuoio capelluto e può essere usato anche quotidianamente. 







Dopo aver usato i vari campioncini di shampoo, tutti ottimi, mi sono decisa a comprarne uno e la scelta è ricaduta su questo "delicato" perchè dalla descrizione mi è sembrato quello più adatto ai miei capelli che non sono trattati e risentono dei frequenti lavaggi per colpa della palestra. Ora ho quasi finito la confezione e posso permettermi di dare un parere positivissimo a questo prodotto dopo circa un mese di utilizzo.
La prima cosa che mi ha colpita è il profumo: straordinario! Ed è il primo shampoo di cui riesco a sentire il profumo sui miei capelli anche dopo due giorni, davvero fantastico.
Lo shampoo a prima vista sembra molto liquido se paragonato ai classici prodotti da supermercato ed anche una volta applicato è davvero poco schiumoso. Quest'effetto è dovuto alla presenza dei tensioattivi delicati, che però non sono affatto meno efficaci di quelli tradizionali, anzi è consigliato di usare poco prodotto per volta o anche di diluirlo.
I capelli restano puliti per più giorni (questo ho potuto notarlo nel weekend perchè non andando in palestra riesco a non lavare i capelli per almeno due giorni) e come dicevo prima si sente anche il profumo dello shampoo.
Al di là di questi effetti visibili nell'immediato, dopo un mese di utilizzo mi sento di dover aggiungere altro. I miei capelli non erano molto forti, ne perdevo davvero tanti e non so per quale motivo. Invece ora sono molto più forti. Non so se questo è merito dello shampoo o meno, magari stavo solo attraversando un periodo no o cose simili, però intanto i capelli sono molto forti e soprattutto sono lucenti ed il leggero effetto crespo che avevo ormai è scomparso del tutto.
Sono super soddisfatta di questo shampoo, praticamente è il migliore che abbia mai usato e spero di poterlo riacquistare più in là... Eh si purtroppo devo rimandare un pò perchè 9,90 euro per 200 ml di prodotto sono un pò troppi, però vi assicuro che quando cominciate ad usarlo dimenticate il prezzo!

2 commenti:

  1. Grazie mille per il post a nome di Verdesativa. Se ti va condividi pure il post nella nostra pagina saremo lieti di condividere il tuo blog con i nostri fan!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, grazie a voi ancora una volta! Condivido subito e appena posso ci sentiamo per un nuovo ordine... Baci

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...