venerdì 5 aprile 2013

RINGANA COSMESI FRESCA - PRODOTTI CORPO

Ricordate di Ringana? Ve ne ho già parlato in questo post qua. Ora finalmente sono riuscita a provare anche i prodotti contenuti nell'altra confezione. Eccoli qua...
In ordine nella foto vedete il latte per il corpo, il balsamo mani ed unghie ed il balsamo piedi. Ve li descrivo uno per uno...
Il LATTE PER IL CORPO è un'emulsione ricca di complessi vitali che nutre il corpo ed esercita anche un'azione lenitiva sulla pelle rendendola immediatamente morbida. La crema è composta da oli vegetali esclusivi ed è particolarmente adatta alle esigenze delle pelli secche.
La mia pelle del corpo non è particolarmente secca, perchè tutte le sere dopo la doccia la idrato e spesso uso anche oli vari per nutrirla meglio soprattutto in inverno, però ho usato lo stesso questo latte corpo. In realtà più che latte lo definirei crema perchè di solito il latte corpo è molto più fluido e di facile assorbimento. Invece questo di Ringana è molto corposo e per niente fluido, anzi ci vuole anche un massaggio energico per farlo assorbire bene dal corpo ed è necessario attendere un pò per potersi rivestire. In generale il prodotto non è affatto male, anzi credo sia perfetto per chi ha la pelle secca, invece lo sconsiglio a chi magari non ha voglia di dedicare un pò di tempo in più a stendere la crema. 
Il BALSAMO MANI E UNGHIE è un balsamo protettivo che cura le mani e le unghie con oltre 25 essenze pregiate rendendole morbide e lisce. Inoltre questo è uno dei prodotti a base di emulsioni microcellulari Ringana che associano la sensazione di leggerezza della pelle e l'eccellente facilità di applicazione. Oltre al classico utilizzo è possibile usare il balsamo per impacchi nutrienti per mani e collo applicandolo sulle superfici e ricoprendo con la pellicola trasparente per mezz'ora.
La cosa che mi è piaciuta di più di questo balsamo è il veloce assorbimento, basta un leggero massaggio ed il prodotto è già assorbito completamente dalle mani. Inoltre le mani non restano per niente unte e sembra di non avere nulla. Putroppo non ho fatto gli impacchi perchè non ho molta pazienza a stare ferma (neanche il tempo!).
Il BALSAMO PIEDI è un ottimo stimolante per piedi stanchi, secchi e screpolati. Agisce grazie a principi attivi vegetali, vitamine ed oligoelementi. Inoltre offre anche un effetto deodorante ed antimicotico. Anche queso è a base di emulsioni microcellulari Ringana che associano la sensazione di leggerezza della pelle all'eccellente facilità di applicazione. 
Io adoro le creme per i piedi, soprattutto dopo la palestra perchè donano un vero sollievo post allenamento! Quindi è un prodotto che uso tutte le sere (più in là vi dirò qual è quella che ha fatto miracoli sui miei piedi stanchi!). Comunque tornando a Ringana, questo balsamo piedi lo trovo ottimo. Ha un buon odore, si assorbe abbastanza in fretta con un leggero massaggio e dona un sollievo immediato. 

Bene, questo è tutto per i prodotti Ringana! Date uno sguardo anche all'altro post (link ad inizio di questo post) perchè potete trovare un pò di info sui prodotti viso che ho usato. Baciiiiiiii




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...