martedì 5 marzo 2013

INLIGHT ORGANIC NIGHT BALM

Con un pò di ritardo mi sono finalmente decisa a provare il balsamo notte INLIGHT che trovate quà. Vi avevo già fatto vedere la confezione ma è talmente bella che devo postarla ancora! 

La confezione è di un blu lucido, molto carina ed elegante con un tappo in metallo. Invece la scatolina è davvero particolare (nella foto in basso) perchè si apre ed all'interno troviamo un girasole stupendo ed alcune spiegazioni sulle caratteristiche e sull'utilizzo del prodotto. Inoltre
è presente anche una mini spatola in legno molto comoda per prelevare il prodotto.
La confezione che vedete in foto è da 60 ml e costa 55 euro, non spaventatevi per il prezzo perchè li vale tutti e comunque basta usare poco prodotto quindi durerà una vita! Tra l'altro la spatolina in legno permette di prelevare pochissimo prodotto e facilita appunto l'applicazione.

Andiamo alla descrizione del prodotto... 
INLIGHT ORGANIC NIGHT BALM è un balsamo notte per il viso 100% biologico e 100% privo di OGM. E' composto da una miscela di oli altamente nutrienti (oli di macadamia, jojoba, burro di karite') e ricchi di sostanze antiossidanti (Vit. E, A, D, F contenute nell'olio di sesamo, girasole, enotera) con un'alta concentrazione di olio di carota, ricco di Beta-carotene, noto per le sue qualita' antiossidanti e rigeneranti. Inoltre il balsamo ha elevate proprietà cicatrizzanti, citofilattiche ed antinfiammatorie grazie alla presenza della calendula e della lavanda; nonchè proprietà astringenti della rosa e dei fiori d'arancio.
Il prodotto è adatto a qualsiasi tipo di pelle anche le più sensibili, arrossate o in presenza di acne, rosacea ed infiammazioni cutanee, ma in particolare è stato studiato per pelli stanche, mature e disidratate. Inoltre è adatto a vegetariani ed è compatibile col trattamento omeopatico. In più nè il prodotto nè alcuno dei suoi componenti sono stati testati su animali.

Ed ora veniamo a me!
Ho già accennato in altri post che la mia pelle del viso è mista quindi ho sempre il timore di provare prodotti come questo, forse questa volta ho avuto ancora più paura perchè si tratta proprio di una miscela di oli e già immaginavo la mia pelle al mattino unta come una bruschetta!!! Va bè ad un certo punto mi sono fatta coraggio, l'ho ricevuto per testarlo e quindi la parola và mantenuta!
La prima cosa che mi ha colpita è il profumo, molto intenso ma per niente fastidioso. Non so a cosa associarlo per farvi capire, è come se fosse un misto di fiori ed anche di agrumi allo stesso tempo. Davvero buono.
Il prodotto va prelevato con cautela altrimenti rischiate di prenderne troppo e di stare tre ore a massaggiare per farlo assorbire (come ho fatto io la prima volta!). In questa operazione la spatola in legno può essere di ottimo aiuto. Poi facendo un buon massaggio il prodotto viene ben assorbito dalla pelle, anche se un pò di unto resta, ma non potrebbe essere diversamente visto che stiamo parlando di una miscela di oli. Comunque il problema non si pone più di tanto dato che il balsamo va applicato prima di andare a letto. Del resto al mattino la pelle non è più unta, segno che il prodotto durante la notte viene assorbito completamente, anzi è morbida morbida come quella dei bambini. La sensazione è davvero piacevole! Io lo uso già da una settimana e mi sta piacendo tanto, la pelle è molto morbida e non ha avuto nessuna reazione strana tipo brufoli o cose simili. Anzi ho notato un miglioramento dell'aspetto della mia pelle, ora appare molto più nutrita e sono sparite le piccole imperfezioni che avevo.
Insomma è un prodotto che mi sento di consigliare innazitutto perchè è completamente naturale e poi perchè provandolo ne sono rimasta più che soddisfatta! Spero di poterlo acquistare appena finirà questa confezione!




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...