mercoledì 6 marzo 2013

FONDOTINTA MINERALE NEVE COSMETICS

E' mai possibile che non vi ho ancora parlato del mio fondotinta?! Assurdo! Lo so ci saranno migliaia di post sul web in onore di questo prodotto ma visto che lo adoro devo per forza farlo passare sul mio blog :P
Circa un anno fa cominciai ad appassionarmi al trucco minerale e leggendo un pò sul web tra i prodotti italiani quelli di Neve Cosmetics mi sembravano i migliori quindi ordinai per la prima volta da quest'azienda, ovviamente il primo prodotto fu proprio il fondotinta perchè mi piace uniformare il viso ma allo stesso tempo odio i prodotti pesanti che coprono tutto. Insomma per farvela breve da allora non ho più smesso di comprarlo!!!

Il fondotinta è in polvere libera 100% minerale.

Gli unici ingredienti sono: Titanium Dioxide, Mica, Zinc Oxide, Iron Oxides.
Voglio sottolineare di fare bene attenzione perchè in commercio spacciano molti prodotti per minerali, invece i veri minerali devono avere solo questi quattro ingredienti (titanium dioxine, mica, zinc oxide e iron oxides). Purtroppo mi è capitato spesso in profumeria di sentirmi dire dalle commesse "questo fondotinta è minerale" e di leggere poi gli ingredienti...

Inoltre questo prodotto è:
- senza conservanti, siliconi, glicerine nè petrolati
- formulato per ridurre i rischi di allergia e senza profumo
- non comedogeno
- rigorosamente Made in Italy
- cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!
- lip safe
- vegetarian & vegan

La confezione contiene 8g di prodotto e costa 13,90 euro. Se ne usate poco come me, vi durerà davvero tanto. Vi scrivo un piccolo dettaglio per farvi rendere conto: l'ultima volta ho ordinato il fondotinta a fine novembre e la jar è circa a metà!


L'attuale versione del fondotinta presente sul sito NEVE COSMETICS è quella HIGHT COVERAGE che rispetto alla precendente ha più pigmenti e dura più a lungo. Io onestamente preferivo la vecchia versione perchè era molto leggera, invece con questa devo stare attenta a non mettere troppo prodotto altrimenti si nota tanto. Comunque basta dosare il prodotto e prenderci la mano per non sbagliare più!
Il colore che uso io è il LIGHT WARM indovinato sin dal primo ordine grazie ai consigli che potete trovare quà. Il mio colore è quello indicato per pelli chiare ma non fredde, ha un sottotono ambrato ed è l'ideale per le pelli mediterranee pallide.

Il fondotinta può essere applicato con tre modalità differenti:
- metodo classico (veloce ed opacizzante), si fa cadere un pò di fondotinta nel tappo, si ruota il pennello kabuki fino al completo prelevamente del prodotto, si applica il prodotto sul viso con movimenti circolari... E' il metodo che preferisco perchè è veloce e sopratutto perchè da un effetto più matte!
- metodo liquido (coprentissimo), si segue lo stesso procedimento del metodo classico però un attimo prima di applicare il prodotto sul viso è necessario nebulizzare sul pennello un pò di acqua (o la Nebbia Fissante)... Questo metodo non mi piace per niente!
- metodo cremoso (idratante e confortevole), si miscela la quantità di fondotinta desiderata con la propria crema idratante e si applica sul viso... E' un metodo particolare nel senso che il risultato dipende molto dal tipo di crema che si usa. L'ho fatto varie volte con diverse creme ed ogni volta il risultato è stato differente, cosa ovvia visto che cambia la crema! A volte l'effetto è stato piacevole, altre invece mi sono ritrovata con una colla sul viso che non si stendeva in modo uniforme!

Credo di aver scritto tutte le mie opinioni mentre descrivevo il prodotto, ma se avete altre curiosità non esitate a lasciare commenti o a contattarmi via mail!










4 commenti:

  1. io l'ho provato.... non mi sono trovata bene, a parte che la texture non mi piace, mi fa troppo effetto polverone! e cosa più grave dopo qualche gg mi sono riempita di chiazza rosse e viola sul viso... quindi sono allergica! strano,ho usato per anni la BareMinerals e non mi è mai successo.
    Simo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stranissimo l'effetto delle macchie. Io non ho mai avuto problemi di questo tipo con questo fondotinta. Per l'effetto polveroso purtroppo bisogna capire qual è la quantità giusta da stendere sul viso, se ne metti troppo si nota la polvere. Io ci ho messo un pò per capire la dose giusta!

      Elimina
  2. Ciao! post utlissimo! sono indecisa tra il Light rose e il Light neutral...ho la pelle chiara, sottotono freddo e tono rosato...mi farebbe piacere avere se possibile un tuo consiglio :)

    complimenti per il tuo Blog! se ti fa piacere passa da me, disegno e cucio borse per passione...con affetto. Gianna

    http://salvadorgianna.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Ciao Gianna, scusami per il ritardo nella risposta... Ti confesso che mi è sfuggito di leggere i commenti negli ultimi giorni. Comunque sul sito neve cosmetics trovi un'ottima guida per prendere il colore giusto, ti lascio il link http://www.nevecosmetics.it/it/blog/16-scegliere-il-fondotinta ... Purtroppo pur vedendo la tua foto è difficile aiutarti con il colore, le immagini sono sempre diverse dalla realtà. Però guarda la guida che c'è sul sito neve cosmetics a me è stata utilissima per scegliere il colore giusto sin dalla prima volta, sono sicura che ti aiuterà tantissimo. Fammi sapere!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...