venerdì 8 febbraio 2013

RIMMEL NAIL POLISH REMOVER




Ho già accennato in un altro post che purtroppo le mie unghie non sono il massimo, anche se ultimamente mi sto impegnando tantissimo tra smalti rinforzanti e rimedi naturali ed in effetti qualche piccolo risulato c'è... Magari appena finirà questo freddo saranno ancora più forti chi sa?!






Oggi voglio parlarvi di questo levasmalto che sto usando da più di un anno al posto del classico acetone. E' il NAIL POLISH REMOVER di RIMMEL LONDON, che in effetti è sempre a base di acetone però contiene delle vitamine: quello col tappo rosa ha un'azione rinforzante grazie alla vitamina B5; mentre quello col tappo lilla ha un'azione nutriente grazie alla glicerina ed alla vitamina E. Io sto usando quello rosa proprio perchè è rinforzante!

La confezione è da 100 ml e costa 2 o 3 euro al massimo. 
La prima cosa che mi piace di questo prodotto è l'odore perchè non è assolutamente forte come il classico acetone e tende a svanire in pochissimo tempo. Poi toglie lo smalto in un attimo ed abbastanza bene, senza stare lì tre ore a strofinare!
Qualche dubbio ce l'ho sul fatto che sia effettivamente rinforzante perchè comunque contiene acetone, e quindi non so fino a che punto la vitamina B5 riesce a fare il suo "lavoro". Sicuramente è un pò meno aggressivo del classico acetone ma non credo rafforzi le unghie, al massimo ne limita i danni. 
In ogni caso credo che appena finirà questa confezione comincerò ad usare un levasmalto privo di acetone, magari le mie unghie faranno ancora qualche piccolo progresso!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...