lunedì 18 febbraio 2013

OLIO DI MANDORLE DOLCI ALCHIMIA NATURA

Ed ecco quà la prova del primo prodotto che mi è stato inviato dall'azienda Alchimia Natura ... Non ho saputo resistere all'olio di mandorle dolci e venerdì sera l'ho usato per la prima volta!
Questo è un olio di mandorle dolci puro, spremuto a freddo e con l'aggiunta di vitamina E. Ha proprietà emollienti, addolcenti, nutrienti e lenitive. E’ adatto ad ogni tipo di pelle, contrasta l’invecchiamento cutaneo, è utilissimo per il trattamento delle pelli secche ed arrossate come quelle sensibili dei bambini, ed è un rimedio molto efficace contro le smagliature. Inoltre l’olio di mandorle dolci è molto indicato per i capelli sfibrati ed opachi con punte secche che necessitano di una cura rigenerante.
Se ne possono fare diversi usi. In particolare può essere applicato sulla pelle pulita, anche più volte al giorno, con un leggero massaggio per favorirne l’assorbimento; e può essere utilizzato come impacco da applicare sui capelli per 20-30 minuti prima dello shampoo in modo da restituire morbidezza e lucentezza alla chioma.

La prima cosa che voglio sottolineare è che questo è un olio di mandorle dolci PURO quindi l'unico ingrediente è appunto l'olio di mandorle dolci a cui è aggiunta la vitamina E. 
Io l'ho usato sulla pelle e non sui capelli perchè ho paura di ungerli troppo...
L'olio non ha un odore molto forte quindi non è affatto fastidioso. Io l'ho applicato subito dopo la doccia, con la pelle ancora umida quà e là. E' stato davvero facile stenderlo e per niente fastidioso, infatti non unge tanto e basta un buon massaggio per far assorbire completamente il prodotto. Dopo mi sono rivestita con facilità, senza ritrovare gli indumenti incollati per colpa dell'olio, anzi per fortuna non si sono neanche macchiati. La pelle mi è sembrata subito morbida ma appena applicato l'olio è più che normale... Il vero "test" è stato superato il giorno dopo quando toccando la pelle mi sono resa conto che era ancora morbida, liscia e per niente unta... Praticamente come la pelle di un bimbo!

Che aggiungere? E' il secondo tipo di olio di mandorle dolci che uso ed onestamente questo lo trovo superiore! 





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...