mercoledì 13 febbraio 2013

OLIO DI ARGAN PER CAPELLI

Questa sera ho provato per la prima volta l'olio di argan per capelli di Bottega Verde... woooooowwwwwwww!!! Ho alcuni campioncini da un pò di tempo ma non li avevo ancora usati perchè ne accumulo così tanti che poi li dimentico :( e invece questa sera sono contentissima di averne aperto uno.
Vi faccio vedere la foto della boccettina del prodotto anche se a me ripeto si trattava di campioncini in bustina...
 L'olio di argan ha numerose proprietà e non si usa solo per i capelli, anzi può essere un ottimo alleato anche per la pelle del viso e del corpo. Sui capelli è l'ideale per rinforzarli quando sono spenti, opachi e secchi, infatti, oltre a districarli, dona brillantezza dalla radice alle punte. Inoltre alimenta le fibre capillari e combatte le doppie punte. 

Andiamo alla mia impressione, anche se credo si sia già capita dal "woooooowwwwwwww"!!! Ho applicato alcune gocce di olio di argan sui capelli umidi, li ho pettinati e poi li ho asciugati senza spazzola, semplicemente a testa in giù. In realtà avevo un pò paura di trovarmi con i capelli tutti unti, e invece assolutamente no! Innanzitutto hanno un profumo paradisiaco, è troppo buono e ancora si sente. Ma a parte questo, anche la piega è fantastica, ed i capelli sono lisci, morbidi e brillanti. Questo prodotto mi è piaciuto troppo e credo che presto farà parte del mio beauty case!




12 commenti:

  1. Ciaoo!!! grazie della recensione, anch'io volevo provare ad usare l'olio di argan sui capelli..ma quello di bottega verde è puro o ci sono anche siliconi vari? se è puro gli ingredienti dovrebbero essere solo ARGANIA SPINOSA OIL....grazie!

    RispondiElimina
  2. Ciaooo anche io volevo provarlo ma l' inci mi ha frenata!!

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazze, scusatemi per il ritardo nel rispondere ma ieri non ho acceso per niente il pc!
    Mi avete fattp venire un mega dubbio e quindi ho ripreso il campioncino per vedere bene... In affetti l'altra sera vi confesso che l'ho preso così e quindi non ho letto gli ingredienti... che delusione ora :(
    Non è affatto puro, anzi... Comunque vi scrivo gli ingrdienti, soprattutto per chi leggerà questo post in futuro, perchè l'ultimo dei miei obiettivi è quello di fornire informazioni false... Mi scuso ancora una volta!
    Allora eccoli qua: CICLOPENTASILOXANE (silicone volatile); CICLOHEXASILOXANE (emolliente / condizionante cutaneo / condizionante per capelli / solvente); DIMETHICONOL (antischiuma / emolliente); ISOHECADECANE (emolliente / solvente / condizionante cutaneo); ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE (filtro UV); LINUM USITATISSIMUM OIL (emolliente); ARGANIA SPINOSA OIL (condizionante cutaneo); PARFUM; PPG-15 STEARYL ETHER (emolliente); BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (allergene del profumo); HELIANTUS ANNUUS SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo); BENZYL SALICYLATE (allergene del profumo); ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT (antimicrobico / rinfrescante / tonificante); COUMARIN (allergene del profumo); LIMONENE (allergene del profumo); LINALOOL (allergene del profumo); BENZYL BENZOATE (allergene del profumo).

    A quanto pare gli ingredienti completamente verdi in quest'olio sono solo 4, davvero una grande delusione perchè mi era piaciuto l'effetto sui capelli... Va bè non mi resta che trovarne uno completamente puro e vedere come sarà il risultato!

    RispondiElimina
  4. bhè anch'io uso un prodotto simile (tutto siliconi) sulle punte dei capelli bagnati e cmq aiuta a proteggerli dal phon e dalla piastra, però voglio proprio provare a fare un impacco cn l'olio puro di argan...mi sembrava strano che bottega verde facesse un prodotto per capelli senza siliconi...:-)

    RispondiElimina
  5. E' vero, sono rimasta proprio delusa perchè i capelli vengono bene. Comunque appena lo trovo devo comprare quello puro così posso usarlo sia sui capelli che sul corpo.

    RispondiElimina
  6. Consiglio vivamente olio argan del marchio Konooz Argan http://www.konoozargan.it
    è davvero ottimo con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai sentito :( vedrò se è possibile provarne un campioncino.

      Elimina
  7. La qualità del nostro olio,e la migliore sul mercato perche,arriva direttamente dal produttore al consumatore,senza passare per laboratori tranne,per il controllo della qualità e la purezza del prodotto,che viene eseguita dal ministero della salute marocchino e l'ente del di controllo europea bio Ecocert.

    il nostro contatto FB: https://www.facebook.com/pages/Najima-Argan/1438644039688336?notif_t=page_new_likes

    RispondiElimina
  8. Ciao, io ho trovato questo: Olio di Argan, fatto di noci di ARGANIA Spinosa puro al 100%.

    RispondiElimina
  9. Io lo uso soprattutto sui capelli. Ho le punte che tendono a sfibrarsi, insecchirsi ed indebolirsi. L'olio di Argan o Argania si è rivelato un toccasana. Ho acquistato questo: http://goo.gl/ebl1Yh Voi quale acquistate?

    RispondiElimina
  10. Consiglierei Pro Naturals

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...