venerdì 8 febbraio 2013

Il mio alleato contro la pelle secca in inverno: OLIO DI MANDORLE DOLCI.

La mia pelle del corpo in inverno è sempre secca e purtroppo la crema idratante non basta. Per mia fortuna da un paio d'anni ho imparato a ricorrere all'olio di mandorle dolci, almeno in questo periodo. Prima ero un pò scettica verso gli oli perchè temevo l'effetto unto o peggio ancora di sporcare i vestiti... Invece da quando uso l'olio alle mandorle dolci di Bottega Verde (la versione senza profumo) ho notato che, con un bel massaggio, viene completamente assorbito dal corpo e non lascia nessun residuo sugli indumenti. La pelle risulta immediatamente più morbida e non è per niente secca. 
In commercio ci sono tantissimi marchi che propongono l'olio alle mandorle dolci, ma per ora ho provato solo questo in quanto ho sempre approfittato di qualche offerta.
Bottega Verde propone l'olio alle mandorle dolci in due versioni: con e senza profumo (io ho il secondo). E' ricco di principi attivi ad azione emolliente ed è raccomandato in tutti i casi di pelle secca e disidratata. Per le sue proprietà nutrienti e per l'elevata tollerabilità, è indicato anche per le pelli più delicate, comprese quelle dei bambini.
   
Si può usare per: il corpo spalmandolo sulle zone interessate e massaggiando fino a completo assorbimento; le mani, puro oppure diluito nella crema di uso abituale per aumentarne l'efficacia; ed i capelli, applicandolo sui capelli asciutti e lasciandolo in posa per alcuni minuti, prima di risciacquare e procedere al lavaggio.

L'unico problemino? Il prezzo 19,99 euro per 100 ml di prodotto. In commercio ci sono marchi che vendono l'olio alle mandorle dolci a molto meno. Però se come me siete attente a controllare le offerte riuscirete sicuramente a pagare di meno anche questo di Bottega Verde!









Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...