sabato 23 febbraio 2013

ALCHIMIA NUTURA - FIOR DI ROSA

La linea fior di rosa aromaterapia di ALCHIMIA NATURA è ricca di principi attivi funzionali, addolcenti, lenitivi ed anti-age. Inoltre unisce il piacere di prendersi cura di sè con il rispetto e l'aiuto della natura, infatti basta annusare un pò i prodotti di questa linea per percepire immediatamente l'odore delle rose ed avvertire una piacevole sensazione di benessere.
Fior di rosa comprende: crema viso, detergente cremoso, siero lenitivo, tonico, gel ed olio lenitivo nutriente. Tra questi prodotti io ho avuto il piacere di provare la crema viso con estratto floreale di rosa damascena senza conservanti.

Questa crema nutriente e delicata è composta in particolare da mirtillo dell'appennino modenese e olio essenziale di rosa demascena, che insieme proteggono i capillari ed i rossori sulle gote dovuti a freddo, vento, aria condizionata e sole. E' un prodotto 100% biologico, come tutti i prodotti dell'azienda ALCHIMIA NATURA.

Come anticipato nella descrizione, è proprio vero che appena si apre la confezione si viene avvolti da questo piacevole profumo di rosa fresco e delicato. All'inizio sono rimasta un pò perplessa perchè la crema ha un aspetto molto liquido, non so se dalla foto si riesce a vederlo.
Poi ho cominciato ad usarla, approfittando di questi giorni in cui ho avuto la pelle del viso molto arrossata nella zona intorno al naso e sulle gote... 
Quando si stende la crema il fatto che sia liquida non crea nessun problema, perchè si assorbe facilmente con un buon massaggio. La pelle si ammorbidisce immediatamente e l'effetto dura tutta la giornata senza ungere neanche nella zona t. Ah dimenticavo, è un buon prodotto anche come base trucco, infatti una volta assorbita ci si può truccare tranquillamente.
La confezione che ho avuto io era mini quindi mi è durata giusto una settimana, nella quale però ho notato che la mia pelle ne ha tratto un gran beneficio perchè la secchezza presente intorno al naso è sparita. Inoltre non dimenticate che stiamo parlando di un prodotto naturale e quindi non può che farci bene a differenza di tante creme che troviamo a portata di mano!










Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...